top of page

Il mondo da un oblò

Scopri cosa c'è al di là dell'oblò.

Qui troverai tante informazioni su cose che non pensavi potessero esistere sulla tua nuova avventura in Svizzera

ree



Mi chiamo Angela, sono tornata in Svizzera 16 anni fa e ho iniziato integrarmi solo 3 anni fa ...

Nonostante io sia "madre lingua svizzero tedesca", ho impiegato molto tempo per integrarmi e ogni giorno anche grazie al mio lavoro da interprete interculturale scopro l'immenso mondo di servizi che io personalmente suddivido in diritti e doveri.




Quando si lascia il proprio porto sicuro per necessità, ci si trova confrontati con una nuova realtà. Con noi portiamo i nostri bagagli pieni di paure e aspettative in un futuro migliore.

Aspettative però che poco dopo, spinti dallo spirito di sopravvivenza se le cose che ci aspettavamo di ottenere da subito non vanno in porto, mettiamo da parte e facciamo sprofondare come un forziere ricco di un grande tesoro che negli anni proviamo a raggiungere ma che spesso non riusciamo per mancanza di quell'unica cosa che è in grado di far rimergere tutti i nostri tesori e talenti sottosvalutati perché ricoperti da alghe, sabbia e ruggine ...


l'autostima!

Sai cos'é?

AUTOSTIMA

È quell'elemento, l'ingrediente segreto che dà un altro sapore a tutto ciò che tu pensavi non valesse, che fosse sbagliato in te.

L'autostima è un unico elemento ma è composto da mille ingredienti e sei tu a definire quali. Li definisci in base a ciò che avverti dentro di te, aciò che ti fa stare bene.

Quando sei nato aggivi senza farti influenzare di ciò che gli altri, in quel caso i tuoi genitori ti dicessero di non fare. E quando cadevi ti rialzavi, sempre.

È cosi che hai imparato a camminare.

Anche tu hai il diritto di amarti così come sei, cone il tuo modo di essere, lo stesso diritto di chi è vissuto in un nucleo familiare ricco di valori sani, quali amore, rispetto per il prossimo, onestà, fiducia nelle proprie possibilità, fiducia nel prossimo, sostegno, supporto ...

E sopratutto hai il dovere nei confronti di te stesso di fare tutto ciò che è possibile per iniziare a credere in te e in ciò che ti fa stare bene. Se vuoi costruirti un impero offrendo un servizio unico alla comunità, non lasciare che nessuno ti convinca che non è possibile.

Inizia, cadi e rialzati. Ogni volta che cadi impari una cosa in più, una tecnica che migliora il tuo modo di agire. Se smetti di provare, resti fermo e non impari e sopratutto non vivi la vita che hai il diritto e il dovere di vivere!

Ognuno di noi è unico e con la sua unicità rappresenta una pietra preziosa. Tante pietre insieme creano un mosaico spettacolare!

Per restare aggiornato, abbona la pagina :).


Post recenti

Mostra tutti
Calcolare il salario

Il calcolatore salariale dell’USS calcola per voi quanto guadagnano solitamente i lavoratori con la loro attività e le loro qualifiche....

 
 
 

Commenti


bottom of page