top of page

Mini presentazione su ciò che è importante inserire nel Curriculum vitae

Aggiornamento: 19 mar 2024

Tutte le esperienze professionali devono essere indicate partendo dalla più recente alla più vecchia.

Vi consiglio anche di inserire quei lavori che reputate "non importanti". Possono sempre tornare utili se non avete accumulato molte esperienze professionali.

Indicate anche i lavori fatti in Italia senza contratto ... La stragrande maggioranza delle ditte sà che in Italia il certificato di lavoro non è la prassi.

Al momento di sistemare il contenuto, in base al lavoro per il quale vi candidate potete aggiungere o togliere alcune esperienze che potrebbero essere meno rilevanti.


Inserite tutte le formazioni, anche il corso di tedesco che state frequentando. Qualsiasi corso. Anche lì vedremo cosa lasciare o togliere.


Le referenze vanno, nel maggior parte dei casi, date solo su richiesta. Perché? Perché questo ti permette di capire l'interesse che un datore di lavoro ha ad assuemrti.

Puoi avvisare la persone che ti fornisce le referenze in modo tale che sia raggungibile e sappia anche cosa dire.


Tuteli un pò la tua sfera personale permettendo solo a persone che mostrano reale interesse di assumerti di andare a informarsi sui tuoi lavoro pregressi.


Io mi occuperò di tradurre e sistemare il contenuto e il giorno di consegna del documento tradotto, vedremo insieme come finalizzarlo al meglio.


Per ulteriori informazioni sarò lieta di rispondere alle tue domande.

Clicca sul servizio Curriculum per conoscere i dettagli del servizio.







Commenti


bottom of page